IL TEATRO NEI PAESI
Il Menu in tour con Progetto Rescue
Anche quest’anno torniamo a collaborare con PROGETTO RESCUE e IL TEATRO NEI PAESI.
I nostri Menu animeranno alcuni degli eventi del Tour, per promuovere il decentramento dell’arte e il microturismo, soprattutto per incoraggiare la conoscenza dei territori da parte degli abitanti stessi.
Vi aspettiamo il 18 Luglio a SANT’ANNA e il 20 Luglio a CANDONE!
A questo link un bellissimo riassunto dell’edizione 2023!!
CLICCA QUI
“Con entusiasmo diamo il via alla 4° edizione. Quest’anno abbiamo scelto come titolo: A braccia aperte perché sono tantissime le realtà che collaborano, sostengono e nutrono il progetto per questa edizione e perché a partire da una piccola azione, quella di aprire le braccia, i corpi che compongono la società in cui viviamo possono sperimentare la trasformazione: la possibilità di rendersi più aperti, accoglienti e in contatto con l’umano e la natura di cui fanno parte. Aprire le braccia significa anche rendersi vulnerabili e in contatto con i bisogni dei nostri vicini e compagnə per affrontare insieme con sfrontata creatività e presenza le difficoltà di ogni giorno. Lavoriamo perché crediamo in una comunità che si pensi come collettivo capace di salvaguardare il medio ambiente e la matrice politica e visionaria dell’arte.” Camilla Sandri Bellezza, direttrice artistica.
Il Teatro nei Paesi si sviluppa in una serie di incontri con attività gratuite e adatte ad ogni età a Verbania dal 17 al 28 luglio: teatro, musica, parate, laboratori teatrali, camminate in natura e incontri con gli abitanti dei piccoli paesi.
Con @vicente.cantor @martincottet @_ceski_ @ilteatroneipaesi
Con il contributo di Fondazione VCO e Il sostegno di Comune di Verbania e Biblioteca di Verbania
In collaborazione con :
@ilmenudellapoesia @teniamoci_vicini @acasadialiceaps liberi libri @libreriaspalavera @parcoticinolagomaggiore @spazio_santanna @circolo_arci_cavandone_di_sara @legambiente.vco gruppo sportivo fondotoce protezione civile Stresa @asterlizze
Società operaia di mutuo soccorso cavandone
(foto di @eleonoramari_photographer)